domenica 15 marzo 2015

*Bimbi giù di morale?Banana schiacciata di nonna Annetta*

Hola tesori :)
Oggi vi propongo la ricetta semplice e veloce che preparava mia bisnonna a mia madre e ha ''tramandato'' a noi per i nostri bimbi...

Praticamente,dietro a questa merendina c'è una storia...mia madre da piccola era una bambina incontentabile,piangeva sempre,non le andava mai bene niente e mia nonna,all'ora di merenda non sapeva cosa farle....succhi di frutta?niente,merendine?niente;Frutta fresca?Neanche a parlarne...Così si trovavano,mia madre triste e con gli occhi lucidi per le lacrime,e mia bisnonna esasperata...

Un giorno però s'inventò una storia di una principessa che aveva perso i suoi poteri e,dopo aver mangiato questa pappetta,la principessa riacquistò i suoi poteri...e mia bisnonna le rivelò che era lei stessa la balia della principessa magica e che,quindi,sapeva la ricetta di questo magico intruglio...

Da allora l'ha adorato e non vedeva l'ora di andar dalla nonna per farsi raccontare le sue avventure (beata la sua memoria)...

Cresciuta,preparava questa merenda per mia sorellina (anch'essa molto incontentabile verso il cibo) ed ora,io,oltre a farla per i nostri bimbi,la condivido con voi....

Occhio ai poteri magici :p

Gli ingredienti son davvero semplici:
banana;
zucchero;
succo di mezzo limone.

Ecco come la preparo:
Taglio la banana a rondelle e la schiaccio con una forchetta sulla ciotola con fondo zigrinato (del mio fantastico Pappa Facile 4 in 1 della Nuvita)


Fino ad ottenere un composto liscio (a me piace lasciar qualche pezzettino piccolissimo di banana).


Spremiamo il mezzo limone con lo spremiagrumi del Pappa Facile 4 in 1 Nuvita.

Aggiungiamo il succo del limone nella banana schiacciata,il cucchiaino raso di zucchero e mescoliamo bene:)

Io lo servo ai bimbi nel piattino con ventosa anti rovesciamento del Pappa Facile 4 in 1 e con il suo cucchiaino :)


Come sempre vi mando un grosso bacio e alla prossima ricetta :*



0 commenti:

Posta un commento

 

*In the kitchen with Rose & Ronnie* Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang