domenica 23 novembre 2014

*Zuppa inglese con biscotti*

Salve bellezze:)
Quest'oggi un dolce che mi fa ritornare bambina.
Una variante della zuppa inglese.
Ingredienti:
Marsala
Alchermes
Crema pasticcera
Biscotti secchi (io uso i biscotti Digestive alla frutta Mc Vitie's).

Ingredienti per la crema pasticcera:
3 uova
350 gr zucchero
150 gr farina
800 ml latte

Procedimento:
In un pentolino mettiamo le uova,lo zucchero,giriamo bene,aggiungiamo la farina setacciata,giriamo bene,aggiungiamo il latte e cuociamo a fuoco basso fino a che non diventa cremosa e senza grumi.Spegniamo il fornello e aggiungiamo il marsala.

In un piattino mettiamo del marsala e inzuppiamo i biscotti Digestive alla frutta McVitie's.
Mettiamo in uno stampo di alluminio e ricopriamo di crema.

Ora bagnamo i biscotti per il secondo strato con l'alchermes.
Mettiamo anche quelli e ricopriamo di crema.

Un altro strato di biscotti inzuppati nel marsala,uno strato di crema,uno strato di biscotti inzuppati nell'alchermes,uno strato di crema e cosí via.

Io ho terminato aggiungendo le codette colorato.

Dopo che si raffredda mettiamo in frigo per tutta la notte :)

Ottimo :)

1 commenti:

  1. che golosa questa versione della zuppa inglese!voglio provarla anche io
    baci

    RispondiElimina

 

*In the kitchen with Rose & Ronnie* Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang