venerdì 9 agosto 2013

*Cheesecake fredda senza gelatina*

Salve bellezze:)
Oggi la ricetta di un dolce che amo da impazzire...facile,veloce e senza cottura al forno..
La cheesecake fredda senza usare la gelatina/colla di pesce,perchè Rose è vegetariana :)
Ho fatto questo dolce , dopo che l'azienda McVitie's mi ha inviato dei biscotti.
Per la base al biscotto,infatti,ho usato i loro biscotti ai fiocchi d'avena
Ed ecco qui la mia ricetta :
Ingredienti
per la base:
50 gr burro
115 gr biscotti
per la crema:
150 gr formaggio spalmabile
100 gr panna da montare
2 cucchiai zucchero
1 essenza all'arancia
confettura ciliegia per la decorazione
Preparazione
Sbriciolare i biscotti.
In un pentolino far sciogliere il burro a fiamma bassa,spegnere e incorporare i biscotti.
Metter in una teglia,appiattire bene e lasciar raffreddar in frigo per un'ora o in freezer per 20 minuti.
Nel frattempo,in un contenitore,montate la panna e incorporate piano il formaggio spalmabile e lo zucchero,fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.Dopodiché aggiungere l'essenza all'arancia.
Togliere la teglia dal frigo/freezer e versar sopra la nostra crema.
Lasciar riposar un'ora in frigo o in freezer,poi toglierla,stendere la marmellata sopra e lasciar riposar la nostra cheesecake 5 ore in frigo o 2 ore in freezer:)


Vi assicuro che l'aroma dell'arancia,con la confettura alla ciliegia,si sposano perfettamente.
E' la prima volta che faccio questa torta e ne sono molto soddisfatta.
Purtroppo non avevo la teglia rotonda apribile...
Come sempre vi mando un grosso bacio e alla prossima ricetta:*





1 commenti:

  1. ciao :) carinissimo il tuo blog ,ti ho trovata grazie all'iniziativa Link Party ,se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino ? :) http://taniabarbarasoni.blogspot.it/ (✿◠‿◠) ottima ricetta la proverò

    RispondiElimina

 

*In the kitchen with Rose & Ronnie* Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang