venerdì 3 aprile 2015

*Agnello alla birra in umido*

Hola tesori:)
Quest'oggi la ricetta di un secondo piatto che si usa nel periodo pasquale e non.
L'agnello alla birra in umido.
La ricetta un pò rivisitata :)
Ingredienti:
Carne di agnello;
birra (io uso Birra Flea Costanza)
Rosmarino;
aglio;
olio di semi di girasole;
sale rosa.
Procedimento:
Prendiamo un tegame dai bordi alti e facciamo rosolare l'aglio in poco olio di semi di girasole.
Aggiungiamo la carne d'agnello tagliata a pezzetti e facciamo rosolare in tutti i lati.
Aggiungiamo un bicchiere di birra Flea,il sale rosa e il rosmarino.
Lasciate cuocere per una ventina di minuti.Se si asciuga troppo aggiungiamo la birra Flea.


Ho trovato la birra Flea Costanza,chiara speciale ottima,il suo gusto leggermente fruttato mi ha sbalordito:)


Ho potuto creare questo fantastico piatto grazie alla collaborazione con Birra Flea che mi ha inviato 4 bottiglie da 75 cl delle loro fantastiche birre.


Oltre a Costanza,ho ricevuto:

Birra doppio malto Bastola
(Gusto intenso ,leggermente amaro,con un retrogusto di caramello e nocciola,dato da malti speciali.Schiuma cremosa ed aderente)


Birra Bianca Lancia
(gusto intenso,leggermente acidula,molto fruttata e poco amara,speziata,schiuma compatta,cremosa ed aderente).


Birra Federico II.
(Tendenzialmente amara,retrogusto erbaceo dato da luppoli selezionati,schiuma compatta,cremosa e aderente)


Ho portato le birre Flea alla scampagnata che ho fatto con alcuni amici per festeggiare pasqua in anticipo e tutti le hanno adorate:)
Ringrazio l'azienda per avermi fatto provare queste fantastiche birre :)

Come sempre vi mando un grosso bacio e alla prossima ricetta :)


0 commenti:

Posta un commento

 

*In the kitchen with Rose & Ronnie* Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang