martedì 11 febbraio 2014

*Cavolo!Che voglia di pizza(pizza senza farina,light)

Salve bellezze,sono Ronnie:)
Come sapete sono a dieta....questi giorni però ho avuto una gran voglia di pizza.
Cercando sul web,controllando valide alternative,ho trovato una pizza del cavolo nel vero senso della parola XD
Invece della classica base per pizza,si utilizza il cavolo....ehehe
Ingredienti:
Per la pasta:
un piccolo cavolo(tenete conto che si rimpicciolirà parecchio)
origano
un uovo
50 gr mozzarella light
Per il condimento:
salsa di pomodoro(io ho frullato 2 pomodori maturi)
sale
poco olio
prosciutto cotto
50 gr mozzarella light
Procedimento:
Bollire il cavolo,lasciarlo raffreddare,lasciare solo i ciuffetti (togliere le parti dure,schiacciare e togliere tutta l'acqua con un cannovaccio(un lavoro lungo,ma se non si toglie tutta l'acqua,la pizza non uscirà).

Quando l'impasto sarà bello e fatto a palla, unire l'uovo,la mozzarella,il sale e l'origano.


Prendete una teglia,dove avrete messo un foglio di carta forno e stendete l'impasto abbastanza fine.


Infornare a 200° per 15/20 minuti,fino a far dorare la nostra pizza.
Nel frattempo,frullate i pomodori,aggiungete origano,un goccio d'olio e un pizzico di sale e tagliar la mozzarella a dadini.

Passati i minuti di cottura,aggiungere il condimento e rinfornare per 10 minuti.




Ottima fredda ma anche calda :)
Vi assicuro che non ha nulla da invidiare alla vera pizza...mi è piaciuta tantissimo ^_^

Come sempre vi mando un grosso bacio e al prossimo post :*




0 commenti:

Posta un commento

 

*In the kitchen with Rose & Ronnie* Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang