martedì 30 dicembre 2014

*Passato di verdure sgonfiante post feste*

Salve bellezze :)
I cenoni e le festivitá ormai hanno reso la nostra pancia un pallone,ragion per cui ecco la ricetta del mio passato di verdura sgonfiante.

Per molti anni ho pensato che ogni verdura andasse bene,e invece noooo!!!!

Le dosi sono a vostro piacimento :)


CAROTE:
Contengono vitamina C,vitamina A,sali minerali(potassio,calcio,magnesio e ferro),fibre.
Essendo ricche di fibre,sono un ottimo rimedio per migliorare il transito intestinale e,oltre ad esser un eccellente abtiossidante,abbassa i livelli di colesterolo nel sangue.


ZUCCHINE:
proprietá rinfrescanti,depurative,lassative,diuretiche,disintossicanti ed antifiammatorie.


CIPOLLA:
contiene vitamine A,B6,C,sali minerali(potassio,ferro,sodio,fluoro).
Ha proprietá antibiotiche,antisettiche,antifiammatorie,antimicrobiche,depurative,digestivr,diuretiche.


BIETOLA:
proprietá diuretiche,elimina le sostanze tossiche e dei grassi in eccesso presenti nell'organismo.
Aiuta la digestione e,grazie alle fibre,aiutano il transito intestinale,di conseguenza sono un ottimo rimedio contro la stitichezza.


POMODORO:
grazie alle fibre aiuta il transito intestinale,aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo e stimola la diuresi.


PREZZEMOLO:
contiene vitamina A,B,C,K.
Proprietá diuretiche,regola la pressione,antifiammatorio e digestivo.

Ho tagliato tutte le verdure a cubetti e le ho messe un una pentola dai bordi alti.
Ho aggiunto del sale rosa(leggere nei post precedenti le sue proprietá) e ho riempito la pentola di acqua fredda fino a coprire le verdure.

Cuorere a fuoco lento per circa trenta minuti e dopodichè frulliamo il tutto.

Concludiamo con un filino di olio evo a crudo.

Spero che questa ricetta vi sia stata utile.

Come sempre vi mando un grosso bacio e vi auguro buone feste :*


0 commenti:

Posta un commento

 

*In the kitchen with Rose & Ronnie* Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang