lunedì 5 marzo 2018

❤Tartufini mimosa (senza cottura)❤

Salve tesori
Ecco una ricettina carina e semplice per la festa della donna.


Ingredienti per 30/35 tartufini circa.
250 gr ricotta
100 gr cioccolato bianco
100 gr zucchero
essenza limone
200 gr farina di cocco
curcuma (per colorare di giallo i tartufini)
colorante alimentare liquido verde
farina di cocco per la decorazione.

Procedimento:
Facciamo sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria.
Nel frattempo mettiamo la ricotta,lo zucchero,la farina di cocco e qualche goccia di essenza di limone un un recipiente e mescoliamo per bene.
Incorporiamo anche il cioccolato bianco ormai fuso e lavoriamo con le mani fino a che non diventa una palla non appiccicosa.
Dividiamo il composto in due e mettiamo l'altra pezzo in un altro recipiente.
Coloriamo un impasto con della curcuma (tranquilli,darà solo il colore giallo,non altererà il sapore) e l'altro impasto con il colorante verde fino a quando non otteniamo la gradazione di colore che desideriamo.

Creiamo delle piccole palline (prima le gialle,poi le verdi).

Per la decorazione io ho colorato metà farina di cocco con la curcuma e metà con il colorante verde.
Ho semplicemente messo nelle bustine la farina di cocco,in una ho messo un pò di curcuma,nell'altra qualche goccia di colorante verde e ho fatto scuotere le bustine fino a quando la farina di cocco non ha ottenuto il colore perfetto.

Facciamo rotolare i tartufini gialli nella farina di cocco gialla e i tartufini verdi nella farina di cocco verde.

Lasciamo rassodare in frigorifero per almeno un'oretta.


Io ho fatto questa confezione regalo (potete trovare il tutorial cliccando QUI).

Un'idea carina e diversa dalle altre da regalare alle vostre mamme,nonne o donne a cui volete bene,ne saranno felici 

Spero che questa ricettina vi sia piaciuta e ci rivediamo al prossimo post 



1 commenti:

  1. Sembrano davvero buoni 😍🙌🏻
    Da provare ❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina

 

*In the kitchen with Rose & Ronnie* Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang