Oggi una ricetta facile e veloce,ottima per un pranzo al sacco,per un aperitivo,per un compleanno...
Ingredienti:
piadina(io uso la Piadina Loriana romagnola)
Salsa tonnata
formaggio spalmabile
prosciutto cotto
Procedimento:
Stendere una piadina e ricoprirla con uno strato di formaggio spalmabile,2 fette di prosciutto e uno strato di salsa tonnata.
Arrotolare e tagliare con uno spessore di 1 centimetro.
Mettere nei pirottini ed voilà :)
Ho potuto creare questa ricetta grazie alla gentile collaborazione di Loriana-La piadina che mi ha inviato 4 comfezioni della nuova Piadina romagnola
La Piadina Romagnola:
La piadina “sa di buono”.Dell’odore fragrante del pane. Un pane antico, di lontanissima tradizione, che, dall’epoca latina, profuma le cucine contadine di Romagna; impastato con semplicità, tirato col mattarello e cotto sul testo molto caldo.Ha l’anima della terra romagnola. Autentica, generosa, accogliente, aperta a ogni accostamento gastronomico.Ha il gusto d’estate, dei chioschi sulla strada del mare. I “baracchini della piadina” con i ricordi fragranti e golosi del nostro street-food delle vacanze.La piadina è tutto questo. Un piacere del palato, un mondo di tradizioni, una proposta versatile, creativa e amata da tutti, nelle sue mille possibili farciture, che, dal focolare romagnolo, è arrivata alle tavole di tutto il mondo, golosità internazionale apprezzata ovunque.Con Loriana la piadina sa sempre “di buono”. Anche oggi; comoda, golosa e fragrante sulle tavole di ogni giorno, pronta a risolvere una cena veloce, uno snack sfizioso, una merenda, a sostituire il pane e a far felice ogni buongustaio con la genuinità di sempre.
Come sempre vi mando un grosso bacio e al prossimo post :*
0 commenti:
Posta un commento