venerdì 14 settembre 2018

💕Spaghetti prugne secche e pancetta alla birra💕

Hola bellezze💕
Oggi vi proponiamo un ricetta un po' ''stravagante'' ma dal sapore buonissimo.
Si tratta degli spaghetti con prugne secche e pancetta a fette.
Per un pranzo con la mia famiglia volevo preparare un primo piatto gustoso ma che non fosse qualcosa che mangiano tutti i giorni,così ho voluto provare questa ricettina.

Ingredienti per 2 persone:
spaghetti
4/5 prugne secche (io uso le prugne secche Monteré)
100 gr di pancetta a fette
1/2 bicchiere di birra chiara
una noce di burro
1/2 bicchiere di latte
parmigiano grattugiato.

Procedimento:
Prima di tutto mettiamo a bollire l'acqua per la pasta.
Nel frattempo,in una padella ampia,facciamo sciogliere una noce di burro.
Tagliamo le prugne secche a pezzettini e uniamole al burro fuso.
Mescoliamo per 2 minuti.
Aggiungiamo la pancetta tagliata precedentemente e cuociamo per due minuti.
Sfumiamo il tutto con mezzo bicchiere di birra  e lasciamo cuocere per 2/3 minuti.
Versiamo mezzo bicchiere di latte e lasciamo riposare un minuto.
Quando gli spaghetti saranno al dente,li trasferiamo sulla padella con il condimento.
Un po' di parmigiano grattugiato et voilà.


Da leccarsi i baffi.
Vi consiglio di non esagerare con le prugne perchè il sapore che daranno alla pasta sarà abbastanza intenso.Per 2 persone,4/5 prugne andranno benissimo.

Questa ricetta è stata una vera e propria scoperta.
Grazie alla collaborazione con Monteré,ho avuto modo di ricevere alcuni dei loro formati di prugne secche e non volevo fare la solita ricetta vista e rivista sul web.
Sono buonissime anche come spuntino.


Nel caso foste interessati/e,ecco i valori nutrizionali.




Oltre alle varie confezioni di prugne secche,mi hanno inviato anche ben due barattoli di confettura extra di amarene brusche di Modena.Riuscirò a stupire il mio e il palato dei miei commensali in un'altra ricetta?


Ecco i valori nutrizionali della confettura.
La semplicità ripaga,contiene soltanto amarene e zucchero.


Spero che proviate questi spaghetti,anche se a primo impatto storcerete il naso,lo so,ma non ve ne pentirete.

Come sempre vi mando un grosso bacio e alla prossima ricetta

0 commenti:

Posta un commento

 

*In the kitchen with Rose & Ronnie* Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang