giovedì 23 aprile 2015

*Integratori alimentari naturali*

Hola tesori :)
Continua la mia rubrica sui prodotti che dovremmo avere in cucina,questa volta però sotto forma di integratori alimentari naturali...3 per la precisione:
uno per il metabolismo;
uno per il sonno;
uno per l'igiene orale.

Quanti di voi cercano di aumentare il metabolismo?Io sono una di quelle...e oggi vi propongo un integratore alimentare naturale che serve a questo scopo.



Il prodotto è un integratore alimentare con estratti vegetali naturali e Vitamina D3 indicato per favorire il fisiologico metabolismo dei glucidi e dei grassi riducendo il valore degli zuccheri contenuti nel sangue
Blister 40 compresse da 400 mg

Il prodotto è stato realizzato con piante studiate, le cui proprietà sono state confermate da molti lavori scientifici e studi clinici. In particolare la Lagerstroemia speciosa (conosciuta anche col nome di Banaba), agevola il passaggio dello zucchero dal sangue alle cellule in modo simile all’insulina. Questo processo è reso possibile dal principio attivo contenuto nelle foglie: l’acido corosolico che è il fitocomplesso responsabile dell’efficacia terapeutica.
Proprietà:
Il Lupino, è ritenuto ipoglicemizzante, infatti viene consigliato come succedaneo dell’insulina nel diabete mellito di media gravità e leggero. Con lo studio pubblicato sulla rivista ‘Nutrition, Metabolism & Cardiovascular Diseases’, gli scienziati italiani hanno approfondito gli effetti di questa proteina vegetale sulla concentrazione di glucosio plasmatico, usando delle cellule precursori delle fibre muscolari di topo. I risultati supportano l’ipotesi che la conglutina-gamma giochi un ruolo importante nella regolazione dei processi di sintesi delle proteine. In particolare, mimando l’azione dell’insulina, questa sostanza incrementa la concentrazione di proteine in grado di attivare il ‘trasportatore di glucosio del muscolo’ (GLUT-4) e di regolare il metabolismo energetico muscolare.
La Vite rossa, prende il nome delle foglie che una volta secche perdono il caratteristico colore verde acquisendo il colore rosso. Tra le molteplici proprietà come quella diuretica, tonica, contro gli ingorghi del fegato e della milza, ha un’ottima efficacia anche contro l’obesità e l’invecchiamento cellulare grazie ai polifenoli contenuti nelle foglie.
Il Mirtillo nero fa parte della famiglia dell’Ericaceae; principalmente è noto da tempo per il miglioramento della vista grazie alla rigenerazione della rodopsina che è il pigmento retinico essenziale per la visione in condizioni di scarsa luminosità. Grazie alla presenza di antocianine, dona elasticità e rinforza il tessuto connettivo che sostiene i vasi sanguigni, dando così una maggiore protezione contro i danni provocati dai radicali liberi e riduce l’eccesso dei lipidi nel sangue.
Il Panax Ginseng C.A., deriva dal greco pan-axos e significa letteralmente “che guarisce tutto”, infatti recenti studi hanno appurato che le sostanze contenute nella radice (tra cui i ginsenosidi) sono rimedi di prevenzione, quindi aumentano le capacità di difesa dell’organismo nei confronti dei diversi agenti e stimoli ambientali e/o riduce la predisposizione o l’esposizione alle malattie. Tra le molteplici proprietà: antidepressive, toniche psico-fisiche, antistress, neuroprotettive, antiossidanti, antiasmatiche, antinfiammatorie, vasorilassanti, ma soprattutto quella ipoglicemica. Per ultima, ma non meno importante, la Vitamina D3 (colecalciferolo), fa parte delle Vitamine del gruppo D. Secondo molte evidenze scientifiche, è proprio la sua forma attiva, il 1,25-diidrossicolecalciferolo, a ridurre i rischi di sviluppo del Diabete mellito di tipo 2, poiché favorisce la secrezione di insulina da parte dell’organismo stesso. 

PARERE PERSONALE:
Nonostante ci sia scritto di prenderne una pastiglia dopo pranzo e dopo cena,io ne prendo una prima dei pasti,non dopo...indipendentemente da questo ho notato un grosso miglioramento nel metabolismo e,visto che soffro d'asma,ha diminuito parecchio i miei attacchi.



La combinazione di piante rende il prodotto un efficace rimedio per favorire un fisiologico rilassamento, un sonno sereno e particolarmente efficace negli stati ansiosi.
il prodotto è stato realizzato con piante molto studiate, le cui proprietà rilassanti sono state confermate da molti lavori scientifici e studi clinici. In particolare la valeriana ricca in olio essenziale il cui costituente più importante è l’acido valerenico e aldeidi terpeniche in particolare valepotriati ha dimostrato un effetto miorilassante e favorente il sonno attraverso un meccanismo d’azione che coinvolge l’acido gamma-aminobutirrico (GABA).
Proprietà:
La Ballota viene tradizionalmente indicata come coadiuvante nel trattamento sintomatico di forme neurotoniche dell’infanzia e dell’età adulta, in particolari nelle forme lievi di insonnia e nelle manifestazioni ansiose. L’escolzia caratterizzata da alcaloidi è da sempre utilizzata come blando sedativo e rilassante capace di favorire il sonno e anche in questo caso è il fitocomplesso il responsabile di tale effetto. La magnolia è pianta di recente utilizzo come rilassante, anche se esistono numerosi studi che confermano tali proprietà. Il tiglio da sempre è stato impiegato come pianta calmante e rilassante.
Utilizzo:
2 compresse prima di coricarsi e, se necessario 2 durante la giornata.
Componenti:
Passiflora incarnata, ansiolitico, tranquillante, curativo dell’insonnia,
 Crataegus Oxyacantha, ricostituente e cardiotonico,
 Ballota, usata nelle forme lievi di insonnia e nelle manifestazioni ansiose,
 Tiglio, calmante, rilassante,
 Escolzia, contro emicrania e orticaria,
 Limone, aroma,
 Valeriana Officinalis, effetto miorilassante e favorisce il sonno,
 Magnolia Officinalis, rilassante.

PARERE PERSONALE:
In questo periodo non riesco a dormire bene per via dello stress,prendo una pastiglia e dopo poco tempo mi rilassa e mi concilia il sonno.



Soluzione per l’igiene della bocca, denti e gengive, le proprietà delle piante utilizzate nella formulazione lo rendono utile nel trattamento di infiammazioni del cavo orale in tutte quelle situazioni dove necessita un’azione analgesica, cicatrizzante, riepitelizzante, antisettica, lenitiva.
Flacone da 30 ml
Il flacone è provvisto di erogatore spray che permette una più uniforme distribuzione del prodotto sulla parte da trattare: gengive, denti, cavo orale. Dirigere l’erogatore sulla parte e premere l’erogatore una o più volte; mantenere sulla parte la soluzione il più possibile (almeno 2-3 minuti) e sciacquare con acqua. L’operazione può essere eseguita una o più volte al giorno, secondo il consiglio del medico.
Componenti:
Calendula officinalis, antinfiammatorio, disinfettante, decongestionante, cicatrizzante,
Chiodi di garofano, antisettico,
Salvia officinalis, antinfiammatorio,
Echinacea, cicatrizzante, riepitelizzante, antivirale,
Arnica montana, analgesico,
 Xilitolo, favorisce la rimineralizzazione di piccole lesioni e previene la formazione di carie.

PARERE PERSONALE:
Io lo sto usando per un problema alle gengive e devo dire che mi sto trovando bene.
Lo spruzzo direttamente sulla parte della gengiva e,anche se all'inizio brucia un pò,sta migliorando il problema e lascia l'alito fresco.

Trovate questi e molti altri integratori alimentari naturali sul sito Aurora srl.

Sperando di esservi stata utile,vi mando un grosso bacio e alla prossima ricetta :*

0 commenti:

Posta un commento

 

*In the kitchen with Rose & Ronnie* Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang